IT
EN

MADE TO FIT dal 1973

business senza tempo

Torri è nata dall’ambizione e dall’intuizione di Severino Torri per il mondo delle guarnizioni industriali in gomma. Un progetto che si è concretizzato nel 1973 con l’acquisto di una piccola pressa ad iniezione ed un capannone di 300 mq a Capriolo, nel cuore del distretto del Sebino. Dopo decadi di attività, oggi Torri è un’azienda leader del settore, una solida realtà̀ imprenditoriale che guarda al futuro con entusiasmo, curiosità̀, resilienza, ottimismo.

Grazie ad investimenti produttivi all’avanguardia, Torri ha saputo adattarsi sapientemente ai mutamenti del mercato, reinventandosi e dando vita a progetti ambiziosi anche grazie all'ingresso dei figli del fondatore, Silvia e Francesco, che con la stessa passione e la medesima dedizione, portano avanti l'intuizione del padre: investire sulle enormi potenzialità di un settore in continuo sviluppo, quello delle guarnizioni in gomma.

“Mettersi in gioco non è mai stato un problema: MADE TO FIT dal 1973” (Silvia e Francesco Torri)

It's not the strongest of the species that survives, not the most intelligent that survives.
It is the one that is most adaptable to change.

Charles Darwin

LA NOSTRA STORIA

made in italy

19
73
19
82
19
98
20
03
20
16
20
17
20
19

UN’INTUIZIONE

CHE SI CONCRETIZZA

Severino Torri fonda la Torri. La sede è un piccolo capannone di 300 mq, con una sola pressa ad iniezione e pochi attrezzi di semplice utilizzo.

IL PRIMO PASSO

VERSO LA CRESCITA

Aumentano i clienti e le commesse, aumenta il numero delle presse: è quindi necessario aumentare anche lo spazio. È il momento di acquisire un nuovo capannone di 2000 mq - sede attuale dell’azienda.

INNOVAZIONE

E NUOVI MERCATI

Torri è la prima azienda in Italia a studiare un sistema di tenuta per il tubo corrugato. Inizia la collaborazione con due clienti storici e ancora attuali: “Industrie Polieco” e “Italiana Corrugati”.

IL CLIENTE

AL PRIMO POSTO

La consegna “just in time”, uno dei grandi punti di forza di Torri, ha reso necessario l’ampliamento del magazzino di circa 2000 mq per continuare a garantire ai clienti una pronta evasione degli ordini.

proiettati su

NUOVI SCENARI

Per non essere travolti dai mutamenti del mercato era necessario diversificare la produzione. Così abbiamo creato una linea produttiva completamente nuova ed automatizzata per la produzione di guarnizioni a labbro per tubazioni scarico e fognatura.

CONTINUARE

A DISTINGUERSI

Viene inaugurata la seconda sede produttiva in un capannone di 2500 mq, sempre a Capriolo. Vengono acquisiti nuovi clienti e consolidati rapporti con partner già esistenti, tra cui “Valsir”.

CON LO SGUARDO

RIVOLTO AL FUTURO

In oltre 45 anni di lavoro, il mercato e le sue esigenze hanno continuato a cambiare ma Torri si è sempre saputa adeguare.
Rafforzando le aree di ricerca & sviluppo e marketing, al fine di soddisfare le nuove esigenze del mercato.